Perché è meglio abbandonare la carta SIM e utilizzare una eSIM durante la vacanza

Perché è meglio abbandonare la carta SIM e utilizzare una eSIM durante la vacanza
Così hai i bagagli pronti, le prenotazioni confermate e gli itinerari ricontrollati. Sei pronto per l'entusiasmante fuga che ha visto settimane di pianificazione. Rimane solo una domanda: come proteggerete l'accesso a Internet veloce e affidabile?
Potresti essere tentato di pensare che rimarrai semplicemente con la tua solita scheda SIM e ti occuperai di costose tariffe di roaming o semplicemente otterrai una SIM diversa a destinazione. Scommetteresti anche sulla connessione al Wi-Fi perché la tua destinazione è nota per la sua copertura Internet.
Tuttavia, queste soluzioni non sono ottimali e presentano problemi.
Per cominciare, puoi aspettarti di pagare circa $ 2,00 per MB per il consumo di dati al di fuori del tuo paese se rimani con il tuo operatore originale e dipende dal roaming internazionale. È una quantità ridicola di denaro che potresti potenzialmente spendere a meno che tu non eserciti disciplina nelle tue abitudini di navigazione e tieni traccia di ogni byte di dati che useresti. In breve, questo non ti consentirà di rimanere connesso in modo affidabile senza pagare centinaia o addirittura migliaia di dollari. Inoltre, se sei in Europa, anche con le nuove polizze "roam like at home", puoi comunque aspettarti di pagare ben 2 euro al gigabyte.
Ottenere una scheda SIM a destinazione ha anche una serie di svantaggi. Dovresti chiedere in giro mentre affronti possibili barriere linguistiche, gestisci le scartoffie e le normative locali. C'è anche l'inserimento effettivo della tua scheda SIM, il che significherebbe che devi portare con te lo strumento di rimozione della SIM spesso perso e smarrito e anche conservare la tua scheda originale in un posto sicuro. Si può tranquillamente presumere che non molti sarebbero entusiasti di questa prospettiva.
Infine, se speri di dipendere solo dal Wi-Fi per tutta la durata del tuo soggiorno, dovresti affrontare seri rischi per la sicurezza, incluso persino il compromettere la totalità dei tuoi dati, la bassa velocità a seconda del provider o semplicemente la vecchia non disponibilità del servizio.
La migliore soluzione di roaming dati internazionale – Piani eSIM per l'Europa
Afferrare un piano eSIM significa che ti iscrivi per una connettività senza preoccupazioni per tutta la vacanza.
Le eSIM sono progettate per rendere la nostra vita più comoda. Ad esempio, possono eliminare la necessità di portare con sé più schede SIM fisiche quando si viaggia. Questo può essere un enorme vantaggio quando cerchiamo di tenere traccia delle nostre cose mentre siamo in viaggio.
Inoltre, le eSIM possono essere utilizzate per memorizzare più numeri di telefono e profili, in modo da poter passare facilmente da uno all'altro quando necessario. Infine, le eSIM possono essere utilizzate per connettersi a reti locali in altri paesi.
Se prevedi anche di utilizzare una quantità significativa di dati mobili, un pacchetto eSIM ti assicurerà di non dover pagare una bolletta pesante anche se finirai per utilizzare più dati di quanto volevi perché sarai in grado di pagare mentre vai per il servizio.
Connettiti e ricarica istantaneamente
Ciò che rende davvero unici i piani eSIM quando si tratta di andare online è la semplice facilità con cui puoi connetterti e aggiungere fondi al tuo piano. Tutto quello che devi fare è scansionare un codice QR che ti verrà inviato dopo aver effettuato la tua scelta dalla nostra gamma di pacchetti eSIM bestseller.
Dopo aver installato l'app fornita dal gestore di telefonia mobile, subito dopo verrà attivato il servizio dati eSIM. Hai la possibilità di acquistare la tua eSIM prima di partire per il tuo viaggio. Una volta arrivato a destinazione, tutto ciò che devi fare per iniziare a utilizzare il servizio è attivarlo.
Poiché è compatibile solo con le reti europee, l'installazione dell'eSIM sul tuo telefono dovrà attendere fino a quando non sarai fisicamente presente in Europa per essere completata.
L'eSIM è già programmata con un numero di telefono francese e la procedura di bundling inizierà al primo utilizzo dell'eSIM (per una chiamata, un SMS o una connessione a Internet).
Copertura dei paesi
La tua eSIM Orange dovrebbe offrirti una connettività affidabile e 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in tutta Europa. Continua a leggere per vedere un elenco dei paesi supportati.
Andorra, Azzorre, Isole Aland, Austria, Isole Baleari, Belgio, Isole Canarie, Cipro, Corfù, Creta, Cicladi, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Isole Faroe, Finlandia, Francia continentale, Germania, Gibilterra, Grecia, Guernsey , Ungheria, Irlanda, Islanda, Italia, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madeira, Malta, Isola di Man, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Rodi, Romania, Spagna, Regno Unito, San Marino, Sardegna, Sicilia , Slovacchia, Svizzera, Svezia e Città del Vaticano.
ORANGE ESIM EUROPE - 20 GB DATI E 120 MINUTI VOCE IN TUTTO IL MONDO
Questo pacchetto eSIM è fantastico per i nomadi digitali in quanto offre un generoso limite di dati. In pochi minuti potresti essere connesso a Internet con Orange, la migliore rete mobile d'Europa.
20GB 4G/LTE Dati in Europa*
Chiamate e SMS illimitati (in Europa)
120 minuti di credito vocale (in tutto il mondo)
1.000 SMS (in tutto il mondo)
Valido per due settimane (dopo la registrazione)
Connettiti istantaneamente con il tuo nuovo Holiday eSim, alimentato da Orange, il miglior operatore di rete mobile in Europa! Non aspettare una carta fisica, scarica e scansiona un QR Code per iniziare a utilizzare la migliore eSim per i tuoi viaggi in Europa.
8 GB di dati 4G/LTE in Europa*
Chiamate e SMS illimitati (in Europa)
30 minuti di credito vocale (in tutto il mondo)
200 SMS (in tutto il mondo)
Il vantaggio di Orange
Dall'inizio degli anni 2000, Orange si è affermato come uno dei provider di rete mobile di maggior successo in Europa. L'azienda è stata costantemente classificata tra le prime tre reti in termini di copertura, qualità e servizio, rendendola un forte contendente per il primo posto. Fornisce un eccellente livello di copertura nella maggior parte del continente.
Non importa dove ti trovi in Europa, sarai sempre in grado di ricevere un segnale con Orange.