Smetti di preoccuparti dei limiti dei dati mobili in roaming e prendi un pacchetto eSIM

Continua a leggere per scoprire come gestire in modo efficace l'utilizzo dei dati mobili durante i viaggi
Mentre puoi accedere a Internet ad alta velocità in Europa in pochi minuti con i nostri piani eSIM, dovresti anche sapere di quanti dati avresti bisogno durante la tua avventura in tutto il continente.
L'utilizzo dei dati è relativo: che tu stia lavorando o cercando hotel o semplicemente abbuffandoti dei tuoi programmi preferiti mentre sei in transito, ogni secondo che trascorri in streaming o scaricando può potenzialmente farti temere alti costi di roaming.
Certo, puoi semplicemente utilizzare il WiFi nel tuo hotel, ma cosa succede se volessi inviare rapidamente quel foglio di calcolo da 1 GB al tuo cliente o capo immediatamente e non dipendere da nient'altro che solo dal tuo telefono?
Di quanti dati mobili hanno bisogno gli utenti pesanti?
Uno studio del 2021 di Ericsson ha rilevato che l'utente medio di smartphone utilizzava circa 12 GB di dati al mese. Questo è aumentato drammaticamente solo di recente con la crescita senza precedenti di esperienze AR, VR e Mixed Reality nell'Internet mainstream.
Inoltre, l'utente mobile medio di solito trascorre almeno 2 ore al giorno su YouTube e vari altri canali di social media.
Mettilo nel contesto delle tue esigenze mentre scegli un piano dati mobile per l'Europa!
Quanti dati mobili vengono utilizzati da YouTube e TikTok?
Diamo un'occhiata all'utilizzo dei dati in termini di utilizzo di YouTube, TikTok e Netflix. Ecco una rapida ripartizione.
Mentre un video con una risoluzione di 144p consumerà solo 90 MB all'ora, lo stesso ti riporterà indietro di quasi 3 GB se decidi di aumentare la qualità del video a 720p HD. Questa è una differenza enorme e per una buona ragione. Scopri la differenza qui sotto!
Un video a 144p
Lo stesso video a 720p
Come per TikTok, l'utilizzo dei dati è determinato da diversi fattori, ma un buon confronto sarebbe 1 gigabyte di dati cellulare per ogni ora di video guardato. Pertanto, se trascorri almeno 60 minuti al giorno all'interno dell'app, è probabile che tu abbia bisogno di più di 30 GB di dati mobili in un mese.
Quando si tratta di Netflix, preparati ad aumentare fino a quasi 4 GB in media per episodio del tuo programma preferito se vuoi godertelo in una definizione più alta.
Il consumo di dati può variare notevolmente a seconda delle app e delle attività in cui sei impegnato.
L'importante è avere un piano che ti eviti di preoccuparti di esaurire i limiti di dati o accumulare costosi costi di roaming senza preoccuparti di abbassare i video risoluzioni o essere limitato nelle tue attività di navigazione e online.
Tendiamo a usare i nostri telefoni per qualcosa di più che semplicemente per effettuare chiamate e inviare messaggi. Li usiamo per e-mail, social media, banking online e altre attività.
Inoltre, il WiFi non è sempre disponibile o affidabile. Il modo migliore per rimanere in contatto è solo con i piani dati del tuo dispositivo.
Infine, con cose come lo streaming di musica e video, il download di file di grandi dimensioni e l'utilizzo della navigazione GPS, l'utilizzo di più dati mobili per noi è solo un dato di fatto. Ne abbiamo bisogno per rimanere connessi e produttivi mentre siamo in movimento. Questo vale doppiamente per i nomadi digitali.
Crediamo che non ci dovrebbe mai essere alcun compromesso sulla tua esperienza di connettività ovunque tu sia nel mondo.
I migliori bundle eSIM per nomadi digitali affamati di dati
ORANGE ESIM EUROPE - 20 GB DATI E 120 MINUTI VOCE IN TUTTO IL MONDO
20 GB di dati 4G/LTE in Europa
120 min. + 1000 SMS dall'Europa verso tutto il mondo
Chiamate e SMS illimitati in Europa
Valido per 14 giorni dopo il primo utilizzo
8GB di dati 4G/LTE in Europa
30 min. + 200 SMS dall'Europa verso tutto il mondo
Chiamate e SMS illimitati in Europa
Valido per 14 giorni dopo il primo utilizzo
Il vantaggio dei piani Orange eSIM Europe
L'acquisto di un pacchetto eSIM coprirà tutte le tue esigenze di dati e ti darà anche una connettività quasi istantanea. Cosa c'è di più? Zero scartoffie e connettività affidabile supportate da Orange, la migliore rete mobile in Europa!
La nostra vasta gamma di piani eSIM avrà il pacchetto perfetto per te in base alle tue abitudini di utilizzo dei dati mobili.
Oltre a consentirti di effettuare e ricevere chiamate, nonché di utilizzarlo ovunque in Europa, il tuo pacchetto eSIM offre risparmi significativi sul piano dati acquistato. Riceverai anche un numero predeterminato di minuti da utilizzare per le chiamate internazionali.
Le nostre soluzioni eSIM per i viaggi sono fornite dai principali operatori di rete mobile, quindi puoi essere certo di avere sempre una connettività affidabile e ad alta velocità ovunque tu vada.
Evita di compilare scartoffie difficili da capire e noiosi Elimina
i costi aggiuntivi per il roaming
Goditi la connettività Internet ad alta velocità ovunque tu vada Connettiti
in pochi minuti
Come attivare il tuo piano eSIM?
Dopo l'acquisto, la tua nuova eSIM verrà inviata alla tua e-mail. Una volta scansionato il codice QR, inizierà immediatamente l'attivazione del prodotto. Ti consigliamo vivamente di essere fisicamente presente in Europa prima di attivare la tua eSIM in quanto si attiva immediatamente.
Quali sono i paesi coperti dal mio pacchetto eSIM?
Andorra, Azzorre, Isole Aland, Austria, Isole Baleari, Belgio, Isole Canarie, Cipro, Corfù, Creta, Cicladi, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Isole Faroe, Finlandia, Francia continentale, Germania, Gibilterra, Grecia, Guernsey , Ungheria, Irlanda, Islanda, Italia, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madeira, Malta, Isola di Man, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Rodi, Romania, Spagna, Regno Unito, San Marino, Sardegna, Sicilia , Slovacchia, Svizzera, Svezia, Città del Vaticano.
Il mio dispositivo è compatibile con la eSIM?
L'uso di schede SIM fisiche sta diventando sempre più antiquato poiché il mondo oscilla sempre più verso la comunicazione digitale. Il nuovo iPhone 14 è uno dei primi grandi telefoni a dipendere completamente dalla tecnologia eSIM.
La tecnologia eSIM è supportata da un gran numero di dispositivi e tutti i telefoni dovrebbero dipendere esclusivamente da eSIM in futuro. Per un elenco completo dei telefoni che supportano eSIM, fare riferimento alla nostra guida qui.
Quindi, la prossima volta che ti stupirai delle meraviglie del Louvre o ammirerai la maestosità della Torre Eiffel, non esitare a inviare o ricevere quel grande allegato che è nella tua mente!
Riferimenti
https://www.ericsson.com/en/reports-and-papers/mobility-report/dataforecasts/mobile-traffic-forecast
https://techjury.net/blog/mobile-internet-usage/
https:// www.androidauthority.com/how-much-data-does-youtube-use-964560/