Se c'è una cosa che accomuna eSIM e iPhone è che entrambi sono progettati pensando all'utente. I prodotti Apple sono generalmente più intuitivi da usare e enfatizzano la funzionalità e l'usabilità rispetto a funzionalità appariscenti o complesse. Allo stesso modo, le eSIM ti consentono di connetterti rapidamente a Internet mobile ad alta velocità, ora accessibile in qualsiasi parte del mondo tramite eSIM internazionali.

Questa guida ti aiuterà a familiarizzare con l'utilizzo del tuo iPhone per accedere a Internet in modo facile e veloce ovunque nel mondo con ilvacanzaeSim International eSIM.Con l'iPhone 14 che offre supporto per un massimo di 8 eSIM e dual eSIM attivi, possiamo solo aspettarci che il supporto dell'azienda per la tecnologia eSIM cresca e si sviluppi solo nei modelli e nelle generazioni a venire.

  • Cos'è un'eSIM?

  • Perché eSIM è utile per gli utenti iPhone che viaggiano all'estero?

  • Installazione e attivazione della tua eSIM internazionale su iPhone

  • Come utilizzare la doppia SIM con la tua eSIM internazionale su iPhone

  • Suggerimenti sull'utilizzo della tua eSIM internazionale su iPhone

  • Le migliori eSIM internazionali per iPhone

  • Copertura internazionale dei paesi eSIM

Cos'è un'eSIM?

Una eSIM (embedded SIM) è una scheda SIM digitale incorporata direttamente nell'hardware di un dispositivo, come uno smartphone o un tablet. A differenza di una scheda SIM tradizionale, che è una scheda fisica che deve essere inserita nel dispositivo, una eSIM è una versione digitale della stessa cosa che può essere scaricata e attivata via etere.

La tecnologia eSIM offre diversi vantaggi rispetto alle tradizionali SIM card. Uno dei principali vantaggi è che elimina la necessità di scambiare fisicamente le carte SIM quando si cambia operatore o si viaggia all'estero. Con una eSIM, gli utenti possono semplicemente scaricare un nuovo piano mobile sul proprio dispositivo senza dover inserire fisicamente una nuova carta.

Un altro vantaggio delle eSIM è che occupano meno spazio in un dispositivo, il che può essere particolarmente utile per dispositivi più piccoli come gli smartwatch. Inoltre, le eSIM sono più sicure delle SIM fisiche perché sono integrate nell'hardware del dispositivo e non possono essere facilmente rimosse o manomesse.

Le eSIM stanno diventando sempre più popolari tra i gestori di telefonia mobile e i produttori di dispositivi e ora sono supportate da molti smartphone, tablet e altri dispositivi.

Perché eSIM è utile per gli utenti iPhone che viaggiano all'estero?

Quando si viaggia all'estero, le carte SIM tradizionali possono essere costose e scomode da usare. Gli utenti devono acquistare una scheda SIM locale o pagare costose tariffe di roaming al proprio operatore di casa. Tuttavia, con un eSIM, gli utenti possono semplicemente scaricare un piano locale sul proprio iPhone e utilizzarlo come farebbero con qualsiasi altro piano mobile. Questo può essere un modo conveniente e conveniente per utilizzare un telefono cellulare durante il viaggio.

Inoltre, le eSIM possono anche essere più sicure quando si viaggia all'estero. Le carte SIM fisiche possono essere perse o rubate, lasciando gli utenti senza un mezzo di comunicazione. Con un eSIM, il piano mobile è legato direttamente all'hardware del dispositivo, rendendo più difficile per qualcuno rubare o manomettere il piano mobile.

Le eSIM possono anche aiutare i viaggiatori a evitare le barriere linguistiche quando acquistano una carta SIM locale. In molti paesi, l'acquisto di una carta SIM locale può comportare la navigazione di complesse barriere linguistiche e sistemi sconosciuti. Con una eSIM, il processo è molto più semplice, in quanto gli utenti possono scaricare e attivare il piano direttamente dal proprio iPhone.

Gli eSIM sono particolarmente utili per gli utenti di iPhone che viaggiano all'estero perché gli ultimi modelli di iPhone, inclusi iPhone XS, iPhone XR, iPhone 11, iPhone 12 e successivi, hanno un eSIM integrato nel loro hardware.

Ciò significa che gli utenti iPhone non devono più scambiare fisicamente le schede SIM quando viaggiano all'estero o cambiano operatore. Possono semplicemente scaricare un piano mobile locale sul proprio dispositivo, tramite l'app dell'operatore o scansionando un codice QR. L'iPhone quindi passa automaticamente al nuovo piano, rendendolo un processo rapido e senza problemi.

Inoltre, gli utenti iPhone che viaggiano all'estero con l'eSIM globale di holidayeSim non hanno più bisogno di trovare un operatore locale che supporti il ​​tradizionale formato della scheda SIM utilizzato dai dispositivi meno recenti.

Le eSIM possono anche essere utilizzate insieme a una scheda SIM fisica sui nuovi modelli di iPhone, offrendo agli utenti la flessibilità di utilizzare due diversi piani mobili contemporaneamente. Ciò può essere particolarmente utile per i viaggiatori frequenti che devono mantenere la connettività in più paesi.

Infine, anche se i dispositivi Apple sono sicuri,c'è sempre la possibilità di pericolo collegandosi a reti Wi-Fi gratuite non protette. Pertanto, si consiglia sempre di attenersi al propriovacanzaeSim internazionale eSIM per una maggiore protezione durante i viaggi all'estero.

Installazione e attivazione della tua eSIM internazionale su iPhone

Per prima cosa prendi ilSIM internazionale o qualsiasi eSIM regionale inclusoAsia,Europa,Nord America,Sud America OOceania, dal nostro negozio a seconda delle destinazioni.

Ti verrà quindi inviato un codice QR sull'e-mail inviata al momento della registrazione. Ora sei pronto per installare la tua eSIM.

Sul tuo iPhone, vai su Impostazioni > Cellulare > Aggiungi piano cellulare.

Scansiona il codice QR con la fotocamera del tuo iPhone. Il tuo iPhone riconoscerà automaticamente il codice e ti chiederà di confermare l'installazione dell'eSIM.

Il tuo iPhone visualizzerà quindi le informazioni sul piano eSIM, incluso il nome dell'operatore, il piano dati e la data di scadenza. Controlla queste informazioni e conferma per attivare l'eSIM.

Se hai una SIM fisica e una eSIM installate, puoi scegliere quale utilizzare come linea predefinita per chiamate, messaggi e dati cellulare.

Vai su Impostazioni > Cellulare > Piani cellulare e scegli la tua linea preferita in Linea predefinita.

Una volta installata e attivata l'eSIM, puoi utilizzarla come una SIM fisica per effettuare chiamate, inviare messaggi e accedere a Internet.

Ecco i codici USSD per ottenere i dettagli del tuo piano eSIM

Per verificare la tua validità, componi *121#

Per verificare la tua disponibilità di dati, componi *111*6#

Per controllare il tuo numero di telefono, *545#

Suggerimenti sull'utilizzo della tua eSIM internazionale su iPhone

Quando si tratta di utilizzare il tuovacanzaeSim internazionale eSIM sul tuo iPhone, ci sono diversi modi per ottenere il meglio dalla tua esperienza Internet globale.

Ottimizza la tua esperienza con l'iPhone eSIM con questi utili suggerimenti.

Acquista una eSIM locale

Molti paesi hanno vettori che offrono eSIM specifici per i viaggiatori. holidayeSim offre piani dati convenienti che possono essere acquistati online o nei negozi che offrono un ampio supporto regionale e locale. Sfoglia i nostri ampi negozi regionali qui.

Abilita il roaming locale e disattiva la SIM fisica

Per utilizzare la tua eSIM all'estero, dovrai abilitare il roaming dati. Vai su Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Roaming e attiva Roaming dati. Per evitare di utilizzare accidentalmente la tua SIM fisica all'estero e di incorrere in costosi costi di roaming, è una buona idea disattivare la tua SIM fisica durante l'utilizzo della tua eSIM. Puoi farlo andando su Impostazioni> Cellulare e disattivando l'interruttore accanto alla tua SIM fisica.

Tieni traccia del tuo utilizzo dei dati

Tenere traccia dell'utilizzo dei dati sul tuo iPhone è importante per evitare di superare il tuo piano dati e incorrere in costi aggiuntivi. Ecco i passaggi per controllare l'utilizzo dei dati sul tuo iPhone.

Vai su Impostazioni: sul tuo iPhone, vai su Impostazioni.

Seleziona cellulare: in Impostazioni, seleziona Cellulare.

Visualizza l'utilizzo dei dati: in Cellulare, vedrai un elenco di app che hanno utilizzato i dati del cellulare. Puoi vedere la quantità totale di dati utilizzati da ciascuna app accanto al suo nome.

Ripristina utilizzo dati: per ripristinare le statistiche sull'utilizzo dei dati, scorri verso il basso fino alla fine della pagina Cellulare e tocca Ripristina statistiche. Ciò azzererà tutte le statistiche sull'utilizzo dei dati.

Imposta un limite di utilizzo dei dati: per aiutarti a rimanere all'interno del tuo piano dati, puoi impostare un limite di utilizzo dei dati sul tuo iPhone. Per farlo, vai su Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Roaming dati e attiva l'interruttore accanto a "Imposta limite dati". È quindi possibile impostare un limite di dati per il periodo del ciclo di fatturazione.

Monitorare l'utilizzo dei dati nel centro di controllo: è inoltre possibile monitorare l'utilizzo dei dati dal centro di controllo. Scorri verso il basso dall'angolo in alto a destra dello schermo del tuo iPhone per accedere al Centro di controllo. Vedrai una sezione denominata "Dati cellulare" che mostra la quantità totale di dati utilizzati per il ciclo di fatturazione corrente.

Tenendo traccia dell'utilizzo dei dati sul tuo iPhone, puoi evitare di superare il tuo piano dati e incorrere in costi aggiuntivi. È una buona idea controllare periodicamente l'utilizzo dei dati e modificare le abitudini di utilizzo secondo necessità per rimanere entro i limiti del piano.

Disattiva l'aggiornamento dell'app in background

L'aggiornamento delle app in background consente alle app di aggiornare i propri contenuti in background, anche quando non le stai utilizzando attivamente. Questo può consumare molti dati. Per disattivare l'aggiornamento dell'app in background, vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento app in background e disattiva l'interruttore.

Limita l'utilizzo dei dati dell'app

Puoi limitare la quantità di dati che le app possono utilizzare andando su Impostazioni > Cellulare > Dati cellulare e scorrendo verso il basso fino alla sezione "Usa dati cellulare per". Qui puoi disattivare l'interruttore per le app che utilizzano molti dati.

Usa la modalità con pochi dati

La modalità a basso consumo di dati riduce la quantità di dati utilizzati da determinate funzionalità, come i download automatici e l'aggiornamento delle app in background. Per attivare la modalità a basso consumo di dati, vai su Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare e attiva l'interruttore per "Modalità a basso consumo di dati".

Lascia che il tuo iPhone ricordi quale numero usare

Se chiami spesso lo stesso contatto utilizzando più numeri di telefono, ti farà piacere sapere che il tuo iPhone utilizzerà automaticamente lo stesso numero che hai utilizzato l'ultima volta che li hai contattati. Se non hai precedentemente chiamato quel contatto, il tuo iPhone utilizzerà per impostazione predefinita il tuo numero principale.

Tuttavia, potrebbero esserci casi in cui è necessario specificare manualmente quale numero utilizzare quando si chiama un contatto. In questo caso, segui questi semplici passaggi per scegliere un numero specifico per le tue chiamate:

  1. Apri l'app "Contatti".

  2. Seleziona il contatto che desideri chiamare.

  3. Tocca il nome del contatto nella parte superiore dello schermo per aprire i suoi dettagli.

  4. Scorri verso il basso fino alla parte inferiore dello schermo e seleziona "Piano cellulare preferito".

  5. Scegli il numero che desideri utilizzare per questo contatto tra le opzioni disponibili.

Assegnando manualmente un numero preferito a ciascuno dei tuoi contatti, puoi assicurarti che le tue chiamate vengano sempre effettuate dal numero corretto, anche se non hai contattato quella persona di recente. Ciò semplifica la gestione di più numeri di telefono e l'organizzazione delle comunicazioni con gli altri.

Seguendo questi suggerimenti con ilvacanzaeSim internazionale eSIM sul tuo iPhone può offrirti un'esperienza di connettività globale senza pari, supportata anche da un'assistenza clienti eccezionale. In caso di difficoltà con la tua eSIM internazionale sul tuo iPhone, contatta semplicemente il nostro team di supporto dedicato componendo il numero +44 03300101391. Saremo più che felici di fornirti un'assistenza tempestiva ed efficace.


Al centro del nostro servizio c'è l'impegno per soluzioni rapide ed efficaci. Il nostro team è dedicato a fornire una rapida risoluzione di eventuali problemi che potrebbero sorgere con la tua eSIM, indipendentemente da dove ti trovi nel mondo. Con i nostri instancabili sforzi, puoi essere certo che la tua eSIM funzionerà al massimo delle prestazioni 24 ore su 24, in ogni angolo del globo.

Utilizzo della doppia eSIM con la tua eSIM internazionale su iPhone

Mantieni separati il ​​tuo lavoro e la tua vita personale utilizzando numeri di telefono diversi per ciascuno. Quando viaggi all'estero, prendi in considerazione l'aggiunta di un piano dati locale per evitare costi elevati.

Goditi una comunicazione senza interruzioni con entrambi i numeri in grado di effettuare e ricevere chiamate e messaggi utilizzando iMessage, SMS e MMS. Tieni presente che il tuo iPhone può utilizzare solo una rete dati mobile alla volta. E, per chi ha un iPhone 12 o più recente, assicurati di avere installato iOS 14.5 o successivo per sfruttare appieno il 5G con Dual SIM.

Puoi configurare più piani mobili e utilizzare Dual SIM per attivare due SIM contemporaneamente. Questo può essere fatto utilizzando una SIM fisica e una eSIM o due eSIM attive sui modelli di iPhone 13 e successivi. Per gli iPhone senza vassoio SIM fisico, è possibile utilizzare due eSIM attive. Con questa funzione, puoi passare facilmente da un piano all'altro e ottimizzare la tua connettività mobile.

Dopo aver attivato con successo il tuo secondo piano eSIM sul tuo iPhone, ti consigliamo di etichettare ogni piano per renderne più facile la differenziazione. Puoi scegliere etichette come "Business" e "Personal" o personalizzarle a tuo piacimento.

Queste etichette sono utili quando è necessario selezionare un numero di telefono specifico per effettuare o ricevere chiamate e messaggi, designare un numero per i dati mobili o assegnare un numero a un contatto. Con piani chiaramente etichettati, puoi rimanere organizzato ed evitare confusione quando si tratta di gestire il tuo utilizzo mobile.

Se hai bisogno di aggiornare o modificare le tue etichette, vai semplicemente alle impostazioni del tuo iPhone, seleziona "Cellulare" o "Dati mobili" e scegli il numero di cui desideri modificare l'etichetta. Da lì, seleziona "Etichetta piano dati mobile" e scegli una nuova etichetta tra le opzioni disponibili o inserisci un'etichetta personalizzata.

Le migliori eSIM internazionali per iPhone

eSIM globale di Sim2fly

  • Piano eSIM globale da 6 GB Valido per 15 giorni

  • Ottieni 6 GB di dati 5G ad alta velocità

  • Eccesso di rete forte e affidabile in 120 paesi

  • Include il numero tailandese

  • Installazione istantanea

  • Valido per 15 giorni

  • Piano veramente illimitato (velocità ridotta dopo il limite di dati)

Custodia eSIM internazionale Sim2fly

  • Piano Asia eSIM 6GB Valido per 8 giorni

  • Ottieni 6 GB di dati 5G ad alta velocità

  • Copertura di rete forte e affidabile in tutta l'Asia

  • Include il numero tailandese

  • Installazione istantanea

  • Valido per 8 giorni

  • Piano veramente illimitato (velocità ridotta dopo il limite di dati)

Copertura internazionale dei paesi eSIM

La tua eSIM internazionale holidayeSim dovrebbe funzionare perfettamente nei paesi menzionati di seguito. Molti di loro offrono il 5G, come puoi vedere dall'elenco seguente.

Bangladesh, Bahrain 5G, Brunei, Cambogia, Cina (incl Tibet) 5G, Hong Kong 5G, India, Indonesia 5G, Israele 5G, Giappone 5G, Giordania, Kuwait, Kirghizistan, Laos, Macao, Malesia, Mongolia, Myanmar (Attualmente bloccato) , Nepal, Oman 5G, Papua Nuova Guinea, Pakistan, Filippine 5G, Qatar 5G, Arabia Saudita, Singapore 5G, Corea del Sud 5G, Sri Lanka, Taiwan 5G, Emirati Arabi Uniti (UAE) – Dubai, Abu Dhabi 5G, Uzbekistan, Vietnam 5G, Ciad, Congo (Repubblica Democratica di), Repubblica del Congo, Egitto, Gabon, Ghana, Kenya, Repubblica del Madagascar, Malawi, Nigeria, Riunione, Sudafrica, Tanzania, Tunisia, Uganda, Isole Åland, Albania, Armenia, Austria 5G, Azerbaigian, Belgio 5G, Bielorussia, Bulgaria 5G, Croazia 5G, Cipro (Nord), Repubblica Ceca 5G, Danimarca 5G, Inghilterra 5G, Estonia, Isole Faroe, Finlandia 5G, Francia 5G, Georgia, Germania 5G, Grecia, Ungheria 5G, Islanda 5G, Irlanda 5G, Italia 5G, Kazakistan, Lettonia 5G, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo 5G, Malta 5G, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Paesi Bassi 5G, Norvegia 5G, Polonia 5G, Portogallo 5G, Romania, Russia 5G, San Marino 5G, Serbia, Slovenia, Slovacchia 5G, Spagna 5G, Svezia 5G, Svizzera 5G, Svalbardand, Turchia 5G, Ucraina, Regno Unito Regno Unito 5G, Città del Vaticano 5G, Canada 5G, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Porto Rico, Stati Uniti (comprese le Hawaii), Isole Vergini americane, Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay.